17 dic Resumé 2019, prospettive 2020 e auguri
Come sempre in questo periodo ci troviamo insieme a fare un brevissimo punto dell’anno che sta ormai volgendo al termine.
Un 2019 che ha portato in dote un evento formativo di eccezionale valore, il Corso per la formazione del DPO, iniziato con la procedura di selezione di 30 Avvocati iscritti agli Ordini ricompresi nel Distretto della Corte d’Appello di Torino e proseguito per vari e coinvolgenti mesi che hanno consentito di raggiungere un livello di conoscenza e preparazione in materia decisamente interessante.
Sempre in positivo trend anche il nostro canale YouTube, con oltre 62.000 visualizzazioni raggiunte e oltre 370 iscritti anche se ovviamente tutti i video sono altresì presenti e visibili su questo website.
Come previsto, nel 2019 il Decreto di adeguamento al GDPR (Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101) ha portato nuovi spunti e adempimenti, mentre è stata potenziata ed implementata anche la parte di consulenza alle Aziende, che pure nel 2020 mi auguro potrà dare grande soddisfazione a noi ma soprattutto ai nostri Clienti.
Altra keyword del 2020 è ovviamente la sempre più spinta “digitalizzazione” del comparto legale, mentre stiamo lavorando ad altre novità ed innovazioni che saranno svelate in corso d’opera.
Ma anche quest’anno, come sempre, penso sia salutare per tutti Noi godere di qualche giorno di meritato riposo e di Festività, che Vi auguro di poter trascorrere in piena salute insieme ai Vostri Cari.
Se poi volete, è mio piacere farVi un augurio di persona con un brevissimo video.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Avv. Domenico Balestra